Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Jeep Wrangler con motore diesel: panoramica sui modelli

Gennaio 2011: la Jeep presenta la nuova gamma Wrangler e Wrangler Unlimited, proponendo 3 versioni, ovvero Sport, Rubicon e Sahara... ma vediamo questa nuova gamma più in dettaglio...

L'equipaggiamento motoristico della gamma

Tutte le versioni, ovvero la versione base Sport, la versione Sahara, e la versione Rubicon, sono dotate di motore Jeep turbodiesel da 2.800 cc common-rail, un Euro 5 con potenza di ben 200 CV, al quale può essere abbinato il cambio a 6 marce manuale, o il cambio a 5 marce automatico; quest'ultimo è dotato del sistema Electronic Range Select, tramite il quale si può scegliere se usare il modo sequenziale, o quello totalmente automatico. Questo motore Jeep diesel è dotato anche del sistema Stop/Start, che viene abbinato solo al cambio a 6 marce. La versione con allestimento Rubicon è l'unica che è disponibile anche con motore a benzina V6 da 3.800 cc, con cambio automatico a 4 marce.

Panoramica e differenze tra le versioni

La Rubicon è senz'altro la versione più aggressiva e con caratteristiche da fuoristrada più accentuate, infatti questa Jeep è dotata di ASBS (sistema di disinserimento elettronico della barra stabilizzatrice), di Rock-Trac (sistema di trazione integrale), di differenziali con bloccaggi Tru-Lock,e le sospensioni Dana 44. Gli interni del Rubicon sono dotati di tante comodità e utilità, come il sensore crepuscolare, il climatizzatore, i retrovisori riscaldati, il volante in pelle, il sistema audio/video UConnect (CD, DVD, WMA, MP3, radio, porta USB), il caricatore CD, e l'impianto HI-FI a 6 vie da 368 W.

La versione Sahara ha caratteristiche più da SUV, per una guida molto piacevole e confortevole, una delle sue caratteristiche principali sono infatti i sedili in pelle nera di serie, con quelli anteriori dotati tra l'altro di riscaldamento. Di serie la Sahara ha anche i cerchi in lega a 18'', mentre gli interni sono dotati di sistema audio/video UConnect (CD, DVD, WMA, MP3, radio, porta USB, di caricatore CD, e di impianto HI-FI a 6 vie da 368 W. Per questa versione, è anche possibile richiedere come optional il Dual Top, che permette di configurare gli interni in tinta o in nero, Hard Top, o con i ripiegabili Sunrider Soft Top. Il listino prezzi Jeep indica per questa gamma, prezzi che vanno da un minimo di 31.000 € ad un massimo di 37.500 €.

Heck eines Jeep Wrangler Unlimited | Source | Date 2007-03-18 | AuthorFront eines Jeep Wrangler Unlimited | Source | Date 2007-03-18 | Autho

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su